giovedì 7 luglio 2016

Questo "maledetto" ruolo



Sono un'insegnante che lavora da 13 anni come precaria ed ora sono di ruolo "grazie" a Renzi a 1000 km di distanza divisa dalla famiglia con uno stipendio di 1.300€ al mese.
Con tutti gli scompensi economici e umani che questa cosa (la stabilità del posto fisso) ha portato, in quanto chi aveva meno punteggio di me è passato di ruolo sotto casa, compreso la first lady e non penso che lei abbia tutto questo bisogno di stipendio.

Senza parlare del fatto che io ho sempre lavorato alle scuole superiori sulla mia materia poi il passaggio di ruolo mi viene dato alle scuole medie dove non ho cumulato alcun punteggio, (sacrifici fatti nell'arco degli anni , abilitazioni, corso di sostegno con due gemelli da crescere, i primi impieghi presso un istituto privato con stipendio inesistente) questo significa che non avrò il trasferimento perché ho pochi punti perché non ho mai lavorato sul sostegno.
Mio marito e i miei figli non vogliono trasferirsi, ma anche perché non è semplice ricominciare tutto da capo.
In tutto questo i sindacati non ci aiutano............ Questo "maledetto" ruolo.



                                                                                              Tiziana  (Campania)

Nessun commento:

Posta un commento